Aperitivo Big Lemonade Cocktail (Analcolico)

Big Lemonade.jpgUn cocktail analcolico dal gusto delicatissimo e alla portata di tutti per quanto riguarda la facilità della preparazione.

INGREDIENTI – Succo di limone (40%), Succo di arancia (40%), Sciroppo di granatina (20%), Uno spruzzo di Gazzosa, Mezza fetta di limone, Una Ciliegia

PREPARAZIONE: Preparare uno schaker riempito con poco meno della metà con del ghiaccio. Versare il succo d’arancia, il succo di limone e lo sciroppo di granita. Agitare poi energicamente e attendre alcuni istanti prima di reiniziare ad agitare. Ripetere per due al massimo tre volte. Versare delicatamente in bicchieri da cocktail abbastanza grandi. Fatto questo è il momento di versarci la gazzosa, decorare con mezza fetta di limone ed una ciliegia. Consigliato servire freddo.

Preparare nello shaker pieno per un terzo di ghiaccio. Versare il succo di limone, il succo d’arancia e lo sciroppo di granita. Agitare vigorosamente, attendere alcuni secondi e ricominciare ad agitare. Ripetere due o tre volte l’operazione. Versare poi lentamente in bicchieri da cocktail grandi. Versare a questo punto la gazzosa e decorare con mezza fetta di limone ed una ciliegia. Servire freddo.

Aperitivo Big Lemonade Cocktail (Analcolico)ultima modifica: 2011-08-18T19:01:00+02:00da sweetdreams2011
Reposta per primo quest’articolo