I FILM CON LE PIU’ BELLE COLONNE SONORE

1.jpg

“City of Angels – La città degli angeli” è un film drammatico/ sentimentale/ fantastico del 1998 che annovera nel cast, come attori protagonisti, Nicolas Cage e Meg Ryan.

3.jpg

 

4.jpgE’ il remake americano di un capolavoro europeo, ovvero la rivisitazione firmata da Brad Silberling (il regista di “Casper”) di uno dei film più amati di Wim Wenders, “Il cielo sopra Berlino”  (1987). Non a caso è ambientato a Los Angeles, città che fin nel nome (significa “gli angeli” in spagnolo) evoca una particolare condizione di spiritualità.

  

2.jpg

La pellicola di Brad Silberling gioca sull’intensità dei toni, dei dialoghi e dei sentimenti, enfatizzata dall’evoluzione lenta e silenziosa della trama.  5.jpg

6.jpg

 

 

 

 

7.jpg

8.jpg

Suggestiva la fotografia, notevole la colonna sonora. La compilation della colonna sonora di questo film annovera firme prestigiose ed ha ottenuto un buon riscontro di vendite. Ha costituito una sorta di trampolino di lancio internazionale per il gruppo statunitense dei Goo Goo Dolls, gli interpreti del tema principale “Iris“, fino ad allora poco conosciuti dal grande pubblico.

 

Altri brani famosi del film “Angel” di Sarah Mc Lachlan e “Uninvited” di Alanis Morrissette.

 

  

I FILM CON LE PIU’ BELLE COLONNE SONOREultima modifica: 2011-08-18T22:10:00+02:00da sweetdreams2011
Reposta per primo quest’articolo