I FILM CON LE PIU’ BELLE COLONNE SONORE

b1.jpg“Rocky III” è un film drammatico/sportivo statunitense del 1982, diretto e interpretato da Sylvester Stallone con Talia Shire, Burt Young, Burgess Meredith, Carl Weathers e Mr. T.

b3.jpg

È il secondo sequel del fortunato Rocky del 1976 e, come i precedenti episodi, è sceneggiato, diretto e interpretato da Sylvester Stallone: il film vede un Rocky Balboa “civilizzato” che, dopo essere diventato campione del mondo dei pesi massimi, riceve la sfida del pugile afro-americano Clubber Lang.

b4.jpg

Al botteghino, Rocky III fu un successo ancora più grande di Rocky II ed è stato il secondo più alto incasso del 1982. Alla sua uscita nella sale americane, il film ottenne un grande successo, diventando uno dei maggiori successi del 1982.

b5.jpg

Bill Conti ritorna a comporre la colonna sonora dopo Rocky e Rocky II. Con la canzone “Eye of the Tiger” dei Survivor, il film ricevette tre nomination agli Oscar.

 

Altrettanto famosa, rimasta nella memoria di milioni di spettatori indissolubilmente legata al personaggio di Rocky Balboa, la “mitica” Gonna Fly Now, The Rocky Theme Song.

I FILM CON LE PIU’ BELLE COLONNE SONOREultima modifica: 2011-08-25T21:21:00+02:00da sweetdreams2011
Reposta per primo quest’articolo